Mission

Mission

Mission

Prodotti

Prodotti

Prodotti

Contatti

Contatti

Contatti

Servizio "Chiavi in mano"

Servizio "Chiavi in mano"

Servizio "Chiavi in mano"

IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO TERMICO / FORNI INDUSTRIALI

Efficienza energetica e soluzioni per l’Ambiente

08-07-2014

Hi-Tech per l'Efficienza e per l'Ambiente

Hi-Tech engineering ritiene che il sistema produttivo delle sue macchine e le installazioni medesime debbano essere progettate con la massima attenzione verso l’ambiente.

La concezione dell’impianto è legata a soluzioni che riducano i consumi, che diminuiscano e riciclino quanto più possibile le risorse naturali. Di seguito alcuni esempi:

  • l’utilizzo di particolari bruciatori a recupero di calore ed un software di gestione della combustione concepito e realizzato all’interno di Hi-Tech engineering stessa, permettono emissioni decisamente contenute ed all’avanguardia a confronto con i livelli stabiliti delle normative vigenti.

  • avvalersi di sistemi di raffreddamento a circuito chiuso, significa ridurre drasticamente la quantità di acqua impiegata ad uso industriale, mentre la possibilità di orientare i flussi di aria calda proveniente dai raffreddamenti controllati può permettere di riscaldare, anche solo parzialmente, gli stabilimenti durante il periodo invernale.

  • Hi-Tech engineering utilizza materie prime totalmente riciclabili, quali acciaio, leghe leggere e vernici all’acqua.

  • per la coibentazione dei forni, viene installata una tipologia di fibra definita a “bassa biopersistenza”, che ha l’indubbio vantaggio di poter essere manutenuta con metodologie meno complesse della classica fibra ceramica refrattaria.

  • l’uso di motori elettrici ad alta efficienza energetica ed il corretto uso degli inverter, permette un abbassamento dei consumi